-
Emergenza Centro Medico
A Konkoba in Sierra Leone abbiamo seguito i lavori di avviamento del Centro Medico Fonte di Speranza, che quest’anno è rientrato nel circuito sanitario nazionale ed ha ricevuto medicinali, attrezzature mediche statali e vaccini. Il Centro riceve più di 1000 persone all’anno, ma è necessaria l’installazione di pannelli solari sia per l’illuminazione notturna che per alimentare un frigorifero per la conservazione di vaccini e medicinali.
Con questo regalo puoi consentire l'illuminazione notturna e alimentare un frigorifero per la conservazione di vaccini e medicinali.
-
Ecco la cartolina che invieremo al destinatario del tuo regalo solidale.
Potrai personalizzarla con un tuo messaggio.
E decidere la data di invio.
Un regalo solidale è un aiuto concreto, fa stare bene chi lo riceve e fa del bene a chi ha bisogno del tuo aiuto!
GRAZIE ❤️
-
Progetto Centro Medico di Konkoba
Da sempre alla base del nostro impegno c’è l’attenzione verso i più deboli e i più vulnerabili, con un focus specifico sulle emergenze sanitarie.
In Sierra Leone il tasso di mortalità materna rimane tra i più alti al mondo. Anche per questo, nel 2019 abbiamo costruito un Centro Medico nel villaggio di Konkoba che fornisce assistenza sanitaria principalmente a donne incinte, bambini ed anziani.
Scegliendo di sostenere l’installazione dell’impianto dei pannelli solari nel Centro Medico, garantirai il diritto alla salute alla popolazione locale.
-